Domande Frequenti

1
Tecniche di marketing push o pull?

Le strategie Push prevedono degli sforzi di comunicazione direttamente sui distributori intermediari con l'obiettivo di invogliarli ad inserire nelle loro attività di distribuzione i prodotti dell'impresa. Questa strategia dunque si propone di conquistare i distributori per accedere al mercato. Le strategie Pull invece prevedono una pressione informativa e di comunicazione direttamente sulla domanda finale e dunque sui consumatori, i quali poi a loro volta richiederanno e pretenderanno dai distributori lo smercio di tali prodotti.


2
Metodo Evolve, cos'é?

Il nostro metodo sussiste nel suddividere i progetti in piccoli passi per meglio gestire e monitorare l'andamento del lavoro. Di seguito una breve descrizione.

Briefing:
Per noi di Evolve Studio è necessario partire da un briefing. Questo momento serve per capire e conoscere a fondo la vostra attività e le vostre esigenze: solo così possiamo prefissarci di raggiungere un obiettivo coerente e conforme con la vostra realtà.

Analisi:
Il nostro impegno si concentra nell'effettuare le seguenti ricerche:
- analisi del mercato di riferimento
- analisi dei trend di ricerca
- analisi dei linguaggi da utilizzare
- analisi relativa all’utilizzo di CMS
- analisi relativa alla veste grafica

Preventivazione:
Dopo aver effettuato l'analisi completa del vostro progetto saremo in grado di presentarvi una proposta dettagliata completa di preventivo di spesa. Una volta accettato da parte vostra il preventivo potremo passare al punto successivo che coincide con l'inizio vero e proprio dello sviluppo del progetto: la realizzazione della bozza grafica.

Bozza grafica:
Utilizzando i più moderni e attuali mezzi a disposizione realizzeremo la bozza grafica curata nei minimi particolari. Questa bozza riproduce fedelmente in tutto e per tutto il progetto reale. Una volta raggiunto l'accordo sulla grafica potremo passare al prossimo passo.

Sviluppo:
In questa fase viene realizzata la codifica che permette il funzionamento e la visualizzazione del progetto. Verrano utilizzati i linguaggi e le piattaforme scelte in fase di analisi. Seguiranno i test per essere sicuri che sia correttamente funzionante e rispondente alle vostre richeste. Chiusa la fase dei test il lavoro viene consegnato entro i tempi stabiliti in fase di preventivazione.

Supporto:
Una volta consegnato il progetto continueremo a tenerci in contatto per qualsiasi esigenza. Controlleremo l'andamento del posizionamento del vostro sito e vi terremo informati su eventuali modifiche da poter apportare per tenerlo aggiornato e competitivo.

Altre domande ancora...

Un sito web costa tanto quanto un paio di scarpe, tanto quanto un kg di carne o come una giacca. Il costo di un qualsiasi oggetto o servizio é direttamente correlato alla funzione che lo stesso deve assolvere. Per dire quanto costa un sito bisogna prima definire a cosa serve e cosa ci si aspetta da esso. Siamo convinti che il mondo del web sia utile a tutti, ma è altrettanto vero che non tutti sono pronti ad entrarvi. Per entrare in questo mondo non basta investire una cifra e trovare un partner affidabile. Per entrare nel modo giusto nel mondo del web bisogna prima comprenderlo e crederci. Solo dopo aver compreso cosa rappresenti il web, solo dopo aver preso coscienza della propria convinzione ad entrarvi, solo a quel punto Evolve Studio sarà felice di essere vostro partner.

Il canone per noi di Evolve Studio non ha prezzo... Infatti non siamo soliti far pagare un canone mensile o annuale ai nostri clienti. Le uniche spese fisse sono quelle per l'acquisto dello spazio web, che vanno pagate tramite un bollettino che forniamo noi, direttamente al provider. In alcuni casi, quando realizziamo strutture complesse, applichiamo dei canoni che servono per sostenere i costi di utilizzo di piattaforme specifiche per l'email/sms marketing o la condivisione di documenti.

Il buon posizionamento di un sito é un discorso lungo e complesso. Essendo segreto l'algoritmo che Google utilizza per gestire il posizionamento, tutte le teorie sul come fare ad ottenere i primi posti lasciano sempre un po' il tempo che trovano. Comunque ci sono dei passi da seguire ben precisi per cercare di ottenere il risultato migliore. Al primo posto c'è l'utilizzo di un linguaggio di programmazione corretto, aggiornato ed il piú essenziale possibile. Una volta redatto il codice seguendo tutte le indicazioni del caso la seconda cosa più importante é la qualitá dei contenuti. Google vuole per i propri utenti solo i migliori contenuti e quindi un sito carente sotto questo aspetto sará sicuramente penalizzato. Evolve Studio fa tutto il possibile per farvi ottenere i migliori risultati senza utilizzare servizi esterni per il posizionamento.

Anche se puó sembrare strano, spesso accade che un cliente che ci chiama per un sito ecommerce cambi idea e opti per un sito dinamico privo della funzione di acquisto online. La realtá é che molti pensano che aprire un sito di commercio elettronico sia una via più semplice rispetto all'apertura di una attivitá tradizionale. Per riuscire ad avviare una attivitá tramite un ecommerce bisogna investire risorse di tempo e denaro non indifferenti. Il web é pieno di ecommerce che non generano guadagni sufficienti nemmeno per pagare la corrente che alimenta il computer. Se prendete in considerazione di aprire un ecommerce e vorreste una consulenza gratuita non esitate a contattarci... Saremo lieti di aiutarvi nel migliore dei modi.

Se sei un fotografo sicuramente sì. Se sei una persona appassionata di fotografia e hai una discreta dimestichezza probabilmente sì. Se hai una macchina fotografica a casa e qualche volta durante l'anno la utilizzi allora sarebbe meglio evitare. Il web rappresenta una vetrina virtuale con migliaia di visitatori potenziali. L'immagine è tutto. Un buon prodotto o servizio al migliore dei prezzi non sarà poi così appetibile se l'immagine che lo rappresenta non é all'altezza.

Non trovi la risposta?

Se non trovi la risposta che cerchi usa il form per porci tutte le domande di tuo interesse.